NEWS
DEFINITO IL BMB 2018
22 DICEMBRE 2017
Arriva sotto l’albero di Natale con una nuova veste e con qualche novità il BMB Races targato 2018. L’ottava edizione del circuito nato nel 2011 da quest’anno rivede nome e logo; si chiamerà BMB Classic in quanto il circuito che per molti è diventato un “classico” si ripropone con pochissimi cambiamenti sia di date che di gare lasciando la denominazione BMB Races a un ulteriore progetto in fase di definizione che presto verrà svelato a tutti gli appassionati delle ruote grasse.
Le tappe 2018 saranno 8, si partirà sabato 10 febbraio da Torrile (PR) con la tappa di apertura organizzata dal GS Torrile che in questo 2017 è riuscita a richiamare inaspettatamente ben 300 partecipanti che hanno messo più di qualche grattacapo agli organizzatori e cronometristi, problema poi risolto egregiamente dal minuzioso lavoro dei giudici Uisp di Parma. Seconda tappa Dosolo (MN) domenica 15 aprile in casa dell’omonima ASD Dosolo; poi sarà della provincia di Reggio Emilia, prima Luzzara con lo Zara Bikers Team sabato 19 maggio; il 2 giugno, sabato mattina, sarà la volta di QuattroCastella con l’organizzazione dell’ MTB 4 Colli; venerdì 29 giugno toccherà ai coordinatori del circuito ASD Rosa Carni organizzare la tappa di Commessaggio (MN); domenica 26 agosto si passerà per Calsamaggiore in provincia di Cremona col Pedale AVIS Casalasco; sabato 8 settembre la New Entry del 2018 con l’organizzazione della Ciclistica Boiardo di correrà a Pratissolo, frazione di Scandiano, sulle colline appenniniche in provincia di Reggio Emilia; Gran finale a Guastalla sabato 22 Settembre
Dopo il notevole successo di partecipazione avuto nel 2017, Andrea Avigni dell’ASD Rosa Carni oltre a ripresentare il corcuito con pochissimi cambiamenti, sta preparando una sorpresa che accontenterà anche i puristi dell’MTB fatta in salita e discesa, a tal proposito qualcosa bolle in pentola ma bisognerà attendenre ancora qualche giorno per scoprire i piani definitivi del BMB Races.

Tornando al BMB Classic saranno otto gare equamente distribuite in 8 mesi, otto le società coinvolte organizzativamente, quattro le province e due gli enti (Acsi e Uisp) di appartenenza delle società. Tutto questo a dimostrare quanto il mondo amatoriale possa essere in sembiosi quando serenamente si cercano obiettivi comuni di divertimento e convivenza.

Dal primo gennaio 2018 vi sarà la possibilità di
abbonarsi all’intero circuito alla tariffa scontata di 80 Euro per tutte le 8 gare, l’abbonamento, oltre ad un importante sconto sul totale delle iscrizioni, assegnerà ad ogni atleta un pettorale basso fisso per tutte le gare (niente coda al ritiro numeri nei pregara). Ulteriore sconto sarà rivolto alle società con la formula in abbonamento 8+1, ogni 8 iscritti il nono avrà diritto all’iscrizione in abbonamento GRATUITAMENTE.

Augurando a tutti un Felicissimo Natale e un 2018 ricco di soddisfazioni sportive, il C.O. del BMB Races invita tutti gli appassionati di MTB a registrarsi alla ns. pagina fb: https://it-it.facebook.com/BMBRaces o al ns. Sito www.bmb-races.gsrosa.it per avere tutte le informazioni sulle prossime novità !


BMB Races 2018

Sabato 10/02/18 Torrile (PR)
Domenica 15/04/18 Dosolo (MN)
Sabato 19/05/18 Luzzara (RE)
Sabato 02/06/18 Quattro Castella (RE)
Venerdì 29/06/18 Commessaggio (MN) - Preserale
Domenica 26/08/18 Casalmaggiore (CR)
Sabato 08/09/18 Pratissolo (RE)
Sabato 22/09/17 Guastalla (RE)